Ai Giardini Estensi di Varese il Natale si accende venerdì 8 dicembre con uno spettacolo di proiezioni inedito
Uno spettacolo di proiezioni da ammirare dal parco e che animerà tutti i 90 metri delle bellissime facciate di Palazzo Estense

È fissato per venerdì 8 dicembre alle ore 18 l’appuntamento con una delle tradizioni più attese dalla città: l’accensione dello spettacolo che per tutte le festività natalizie illuminerà e animerà il Palazzo e i Giardini Estensi.
“Un evento importante per la nostra città, una tradizione consolidata e attesa da tutta la città e in grado di attirare sempre più visitatori – spiega la vicesindaca Ivana Perusin – L’obiettivo è quello di regalare un momento di magia e spettacolo per grandi e piccoli. Ma quest’anno le iniziative natalizie coinvolgono tutta la città, dal centro ai quartieri, con attenzione al Sacro Monte, grazie al potenziamento dei collegamenti per favorire una maggiore accessibilità al borgo, e sulle sponde del lago di Varese”.
Lo spettacolo delle ore 18
Questa edizione è più innovativa, con uno spettacolo di proiezioni da ammirare dal parco e che animerà tutti i 90 metri delle bellissime facciate di Palazzo Estense. A far da cornice i giochi di luce sulle architetture verdi dei giardini. Le immagini proiettate sono sincronizzate con l’architettura di Palazzo Estense, creando un effetto visivo sorprendente e magico. La proiezione principale sarà di circa 6 minuti, anticipata da un countdown. Durante gli intervalli, di circa 15 minuti, la facciata sarà sempre animata da suggestive proiezioni natalizie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.