Alla Multimedica di Castellanza le note della Filarmonica di Samarate
Un regalo per coloro che garantiscono i servizi sanitari anche durante le festività e naturalmente un momento di spensieratezza per i pazienti
La musica, linguaggio universale, quest’anno ha spinto la banda di Samarate oltre il proprio comune con l’intento celebrare la magia del Natale. Su grande desiderio del socio Francesco Maisto (24 anni di anzianità bandistica), nonché infermiere presso Multimedica di Castellanza, il 24 dicembre alle 14.30, ha invitato la Filarmonica Samaratese ad allietare operatori di turno, degenti e parenti con le armonie caratteristiche della Piva natalizia.
Un evento, anzi, un regalo per coloro che portano avanti i servizi sanitari anche durante le festività e naturalmente un momento di spensieratezza per i pazienti che si trovano ad affrontare un Natale in ospedale. Ecco che, dopo un’attenta e minuziosa organizzazione, Maisto di concerto con il direttore sanitario Adelina Pane e il consiglio direttivo della banda, si è reso possibile tutto ciò.
La Filarmonica è sempre aperta a nuove entrate di musicanti amatoriali, per i contatti basta digitare sul web filarmonicasamaratese e tutti potranno vivere e mettersi al servizio della musica, creando suoni ed armonie che curano l’anima e il cuore 365 giorni all’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.