Anama, «A Varese mercato immobiliare ancora competitivo»
Alla luce della Rilevazione Prezzi Immobili appena pubblicata da Camera di Commercio Varese, il commento di Bernardo Bianchessi, presidente provinciale Anama
![varese città](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/12/varese-citta-1571461.610x431.jpg)
Aumentano gli acquisti in contanti e diminuiscono i mutui. Nel corso del 2023, ad animare il mercato immobiliare della provincia di Varese sono stati prevalentemente gli investitori e il territorio resta appetibile per i prezzi ridotti rispetto a Milano. Alla luce della Rilevazione Prezzi Immobili appena pubblicata da Camera di Commercio Varese, ecco l’analisi di Bernardo Bianchessi, presidente provinciale di Anama (Associazione nazionale agenti e mediatori d’affari).
«Nonostante la lieve flessione delle compravendite – afferma Bianchessi – siamo molto soddisfatti dell’andamento del mercato nel 2023, che rimane comunque su numeri importanti. In generale, i prezzi delle abitazioni sono aumentati, ma a Varese restano ancora più bassi e vantaggiosi rispetto alle province vicine e alla città di Milano».
«Nell’ultimo anno – aggiunge Bianchessi – sono aumentate le transazioni chiuse in contanti, mentre si è registrato un forte calo dei mutui. Ciò mostra come gli immobili siano diventati nuovamente appetibili per gli investitori. Al momento, non c’è un tipo di investimento che riesca a garantire maggiore stabilità del mattone».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.