Anche a Malnate divieto di petardi e fuochi d’artificio per Capodanno

L'amministrazione comunale: "Chiediamo a tutti i cittadini la massima collaborazione anche nel segnalare eventuali trasgressori ai Carabinieri"

Fuochi artificiali a Malnate

Anche a Malnate per festeggiare Capodanno non si potranno far esplodere petardi e fuochi d’artificio. L’amministrazione comunale, tramite un’ordinanza, ha emesso il «divieto di far esplodere botti, petardi nonché altri artifici di tipo pirotecnico tra le ore 22:00 del 31 dicembre 2023 alle ore 24:00 del 1° gennaio 2024».

Carissimi cittadini carissime cittadine,
visto l’avvicinarsi della festività di fine anno, considerata la consuetudine di celebrarla con lancio di petardi di vario genere e che gli stessi, anche se leciti e legittimamente acquistati, possono provocare incendi o indurre spavento in persone e animali;
Si è provveduto (allineandoci anche ai comuni limitrofi della provincia di Varese e Como) a firmare l’ordinanza n° 158 del 29/12/23 di divieto di utilizzo di petardi, botti e altri artifici pirotrecnici su tutto il territorio Comunale di Malnate in luoghi pubblici o privati, nelle immediate vicinanze di abitazioni e/o altri luoghi caratterizzati dalla presenza di persone e/o animali, se ciò può provocare nocumento, danno o molestia a persone o animali.
Chiediamo a tutti i cittadini la massima collaborazione anche nel segnalare eventuali trasgressori ai Carabinieri.
Ricordo che segnalare gli eventuali trasgressori significa collaborare con le istituzioni e prevenire incidenti.
Segnaliamo inoltre che sul territorio malnatese sarà garantito il pattugliamento dei Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.