Anche il 2023 si chiude senza la casa di riposo a Samarate
Lo denuncia l'opposizione di Progetto Democratico, usando un po' d'ironia: il progetto era infatti dato come "certezza" già anni fa
Si chiude il 2023 e ancora Samarate aspetta la casa di riposo, definita «certezza» già anni fa dall’amministrazione.
Lo denuncia l’opposizione di Progetto Democratico: «Natale, si sa, porta doni e sorprese, a volte belle e desiderate, altre volte poco simpatiche come quei bellissimi soprammobili che certe zie riciclavano all’infinito. Samarate è stata sfortunata, a soli 10 giorni dalla scadenza del 31 dicembre 2023, data entro cui sarebbe dovuti iniziare i lavori di costruzione della tanto pubblicizzata Casa di Riposo (oggetto di ben due campagne elettorali), i Consiglieri Comunali hanno ricevuto, senza preavviso alcuno, la convocazione di una Commissione Urbanistica dove si parlerà della RSA e, al terzo punto, campeggia un sibillino “Aggiornamento cronoprogramma e data inizio lavori”. Ohibò, pur non essendo particolarmente perspicaci crediamo che possa essere un posticipo, il secondo concesso in nemmeno 8 mesi».
L’opposizione rispolvera anche il volantino della campagna elettorale 2019, quello che dava per certa la costruzione della casa di riposo, che allora si prevedeva costruita da Sereni Orizzonti. Invece in quattro anno nulla si è concretizzato, mentre tra l’altro intorno si muovono nuove iniziative (ad esempio nella vicina Vanzaghello).
«Ricordiamo che, durante la commissione del 20 aprile, erano state date ampie rassicurazioni sia dai proponenti che dall’amministrazione, circa l’inizio lavori entro il 31 dicembre, anche a fronte “dell’ingente investimento effettuato dai proponenti”. Vedremo cosa ci racconteranno stavolta, ma abbiamo già una certezza, la Casa di Riposo sarà protagonista, per la terza volta, della prossima campagna elettorale; un ingombrante soprammobile della vecchia zia per tutti i Samaratesi»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.