Blitz dei carabinieri di Varese in una casa a Capolago: trovate munizioni e una pistola

I militari hanno arrestato in flagranza di reato un uomo straniero 37enne, già noto alle forze dell’ordine. È accusato del reato di “detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina“, con matricola abrasa

Generico 11 Dec 2023

L’irruzione nella casa, di notte, per cercare un’arma, certi di trovarla. Nella scorsa notte a Varese, i carabinieri della Stazione hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo straniero 37enne, già noto alle forze dell’ordine poiché resosi responsabile del reato di detenzione abusiva di arma da fuoco clandestina, con matricola abrasa.

I militari della Stazione di Varese da alcuni giorni avevano ricevuto delle notizie che un cittadino straniero poteva detenere un’arma clandestina presso il proprio domicilio. A questo punto, i militari hanno approntato mirate indagini e pedinamenti tese all’individuazione del luogo di occultamento.

L’individuazione e la successiva perquisizione domiciliare hanno confermato quanto riportato dalla fonte confidenziale rinvenendo un’arma semi automatica con il relativo munizionamento in ottimo stati d’uso e perfettamente funzionante. Le indagini proseguiranno al fine di accertare la provenienza dell’arma e se la stessa sia stata utilizzata in passato per commettere delitti. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Varese, su disposizione dell’autorità giudiziaria di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.