Bocciata a Varese la proposta di Angei per il trasporto pubblico gratuito agli under 25: “Deluso dai giovani PD”

"Hanno votato contro, e pensare che volantinavano questa proposta fuori dalle scuole" il commento del vicecapogruppo della Lega

I volti in  consiglio comunale nel Galimberti Bis

Tra i 14 emendamenti al bilancio 2024 proposti da Stefano Angei  e quasi tutti bocciati quello che più “non va giù” al vicecapogruppo della Lega è quello che chiedeva il Trasporto Pubblico Gratuito per gli Under 25, ed è stato respinto.

Perchè crucciarsi particolarmente per questo, se anche altri 12 hanno fatto la stessa fine?
«La mia proposta era tesa a concretizzare oltre che una necessità e un concreto aiuto per i giovani, soprattutto gli studenti, anche una proposta che era stata fatta propria dai giovani del PD – spiega Angei – Infatti, ci ricordiamo tutti come in campagna elettorale loro promettevano il trasporto pubblico gratis per i giovani, volantinando davanti alle scuole».

Angei ha espresso la sua delusione per il fatto che, quando era il momento di supportare la sua iniziativa, i giovani del PD hanno poi  voltato le spalle ad un provvedimento riservato ai giovani varesini e in teoria per loro assolutamente condivisibile. «Il fatto ancor più grave, dal punto di vista politico, oltre il loro imbarazzante silenzio è il modo con il quale cercano sempre di scaricare la responsabilità ad altri, come il Ministero dei Trasporti o Regione Lombardia» ha aggiunto.

Secondo il giovane consigliere della Lega, il PD non vuole il trasporto gratuito per i giovani, ma pretende che lo faccia invece la Regione o il Governo. «Si comportano da primi della classe, senza però avere lungimiranza e capacità politica e amministrativa» ha commentato.

La questione del trasporto pubblico gratuito per i giovani rimane quindi aperta: se ne riparla al prossimo bilancio, o alla prima iniziativa della maggioranza.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.