Bocciata a Varese la proposta di Angei per il trasporto pubblico gratuito agli under 25: “Deluso dai giovani PD”
"Hanno votato contro, e pensare che volantinavano questa proposta fuori dalle scuole" il commento del vicecapogruppo della Lega
Tra i 14 emendamenti al bilancio 2024 proposti da Stefano Angei e quasi tutti bocciati quello che più “non va giù” al vicecapogruppo della Lega è quello che chiedeva il Trasporto Pubblico Gratuito per gli Under 25, ed è stato respinto.
Perchè crucciarsi particolarmente per questo, se anche altri 12 hanno fatto la stessa fine?
«La mia proposta era tesa a concretizzare oltre che una necessità e un concreto aiuto per i giovani, soprattutto gli studenti, anche una proposta che era stata fatta propria dai giovani del PD – spiega Angei – Infatti, ci ricordiamo tutti come in campagna elettorale loro promettevano il trasporto pubblico gratis per i giovani, volantinando davanti alle scuole».
Angei ha espresso la sua delusione per il fatto che, quando era il momento di supportare la sua iniziativa, i giovani del PD hanno poi voltato le spalle ad un provvedimento riservato ai giovani varesini e in teoria per loro assolutamente condivisibile. «Il fatto ancor più grave, dal punto di vista politico, oltre il loro imbarazzante silenzio è il modo con il quale cercano sempre di scaricare la responsabilità ad altri, come il Ministero dei Trasporti o Regione Lombardia» ha aggiunto.
Secondo il giovane consigliere della Lega, il PD non vuole il trasporto gratuito per i giovani, ma pretende che lo faccia invece la Regione o il Governo. «Si comportano da primi della classe, senza però avere lungimiranza e capacità politica e amministrativa» ha commentato.
La questione del trasporto pubblico gratuito per i giovani rimane quindi aperta: se ne riparla al prossimo bilancio, o alla prima iniziativa della maggioranza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.