Brown e Hanlan con il vuoto intorno
I due americani sono gli uomini su cui si poggia la Itelyum per tutta la partita, ma nel finale è dura anche per loro. Wolde-Virginio polverizzati

SHAHID 5 – Fuori Moretti, tocca a lui condurre la regia ma, come temuto, non è davvero il suo mestiere. Le cose migliori infatti arrivano in qualche iniziativa estemporanea, dal palleggio o con il tiro, ma quando deve guidare la squadra è un pianto. Quattro palle perse, una più brutta dell’altra e due soli assist a oscurare statistiche anche buone al tiro.
YOUNG 5 – Ha la palla per l’eroismo della serata, lui che da quando ha messo piede in Italia non ha ancora vinto una partita tra Treviso e Varese. E invece, libero, fallisce il colpo del supplementare. Il voto non è ovviamente (solo) per quello: due-tre sprazzi in mezzo a tanti errori. Dà una mano a rimbalzo ma non basta.
CAULEY-STEIN 5 – Il grande boh. Buon avvio, propositivo e più attento di altre volte, poi però sbaglia un rigorissimo da sotto e si spegne mentre dall’altra parte Gross sbaglia molto ma fa anche legna. Il finale è un manifesto del suo stato di gioco: segna una tripla, lascia lì un rimbalzo che era già suo, piazza una stoppata quasi decisiva. Alti (oddio: medi…), bassi, la solita indole tutt’altro che guerriera.
ULANEO 5 – Energia tanta, controllo poco. E così capita che Scott lotti a rimbalzo, sgomiti, si muova ma poi in fin dei conti resta con un pugno di mosche. 4 punti, 6 rimbalzi ma un oceanico -26 di plus/minus.
WOLDETENSAE 4 – Bialaszewski non fa un gran numero di mosse dalla panchina biancorossa, ma sceglie di mandare in quintetto Young al posto di Wolde. Ci sbaglieremo ma è l’ennesimo autogol perché Tomas appare il giocatore più sfiduciato. Zero punti, 0/3 al tiro, zero assist, zero rimbalzi. E anche lui -26 di plus/minus come il socio Ulaneo.
Itelyum, che calvario: Varese cade in casa anche in coppa con Leiden
LIBRIZZI 5,5 – Lui è uno di quelli che mette verve anche se i risultati non sono troppo rilevanti. Un bel canestro in entrata, il tentativo di fare girare l’attacco che non va granché bene. Poi si becca con gli arbitri e subisce un tecnico che dalla tribuna è sembrato poco logico.
VIRGINIO 4 – Quattro tiri, zero punti senza praticamente andarci nemmeno vicino a segnare. Biala gli concede minuti nel primo tempo e poi, per disperazione, non lo fa più alzare.
HANLAN 6,5 – Nei piani della Itelyum è l’uomo da mettere in campo quando bisogna dare una sferzata alla partita. Cosa che gli riesce benissimo nel terzo periodo, strepitoso come a Brindisi. Poi però non può pensare a tutto lui: nel finale di gara è meno preciso e meno lucido, braccato dalla difesa in tutti i movimenti. Trova ugualmente i due liberi della speranza.
BROWN 7 – Uno dei pochi a interpretare la partita nel modo giusto. Caldo fin da subito ritrova padronanza nel tiro pesante, getta in campo la voglia di lottare a rimbalzo ma anche di correre il campo nel nome del “seven seconds or less”. Chiude con doppia doppia rilevante, 23+15 ma nel finale si vede poco, anche perché nessuno è in grado di coinvolgerlo.
Bialaszewski furioso dopo la sconfitta: “Oggi abbiamo camminato in campo”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
MIMMO su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
Felice su La Lombardia non ha più la miglior sanità in Italia. "Giudizi inaccettabili" commenta il presidente Fontana
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.