Canti, luci e borse di studio a Sant’Eusebio con la Pro Loco di Casciago
Aria di Natale venerdì 8 dicembre grazie all'evento organizzato dalla Pro Loco di Casciago “Accendiamo insieme il Natale”
Aria di Natale venerdì 8 dicembre grazie all’evento organizzato dalla Pro Loco di Casciago “Accendiamo insieme il Natale”: una fiaccolata è arrivata dal campo sportivo e dalla stazione fino alla Chiesa di Sant’Eusebio dove sono state accese la natività e le luminarie sulla chiesetta millenaria. Il tutto accompagnato da canti, vin brulè e dolci col coro vintage del CFM di Oltrona, la solista Laura Giudici e il duo Buonanno-Hoek (flauto traverso).
Galleria fotografica
Ma non solo: durante la serata anche la consegna delle borse di studio intitolate alla memoria di Dante Parietti, tra i fondatori della Pro Loco di Casciago scomparso nel luglio del 2015, destinate agli studenti meritevoli del paese.
I premiati sono Lorenzo Bianchi e Alessandro Russo, che lo scorso anno hanno terminato le scuole medie alla Dante di Varese con medie del 9,27 e 8,63 ed ora sono in classe insieme allo Scientifico di Varese e Erica Mazzuca e Cecilia Verduci, la prima liceale al Cairoli di Varese e la seconda allo Sportivo Stein di Gavirate, ex compagne di classe alle elementari e alle medie, che hanno concluso il primo anno alle superiori con medie favolose (8,66 e 8,5). Per loro quattro un bonus da spendere in libri o materiale scolastico, consegnato dalla madre di Dante Parietti e dall’assessore alla Cultura di Casciago Caterina Cantoreggi, affiancate dal presidente della Proloco di Casciago Mario Saviori che ha fatto gli onori di casa, ringraziando la parrocchia per lo splendido spazio concesso per l’evento. Citazioni anche per gli altri studenti che hanno presentato la domanda, ai quali va un piccolo bonus: Samuele Mai, Noemi Cremona, Marta Bianchi, Veronica Frigo e Ilaria D’Ambros.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.