Chiude il negozio di dischi Musical Box di Besozzo, un pezzo di storia se ne va
Lo storico negozio di dischi il 31 marzo 2024 chiuderà ufficialmente i battenti dopo 42 anni di attività. "Ringraziamo tutti i nostri clienti"

Chiude il negozio di dischi Musical Box di Besozzo e un altro pezzo di storia se ne va. Antonella e Marco hanno deciso di dire addio al loro negozio: il 31 marzo 2024 chiuderanno ufficialmente i battenti dopo 42 anni di attività.
Un negozio che è da sempre un punto di riferimento per gli appassionati di musica di tutta la provincia e non solo: «Il 14 febbraio 2024 facciamo 42 anni di attività – racconta Marco – Per noi questo negozio è sempre stato una casa ma è arrivato il momento di chiudere. Ringraziamo tutti i clienti e gli artisti che in questi anni hanno permesso di portare avanti il loro lavoro con tanto impegno e grande passione».
Musical Box di Besozzo si trova in Via XXV Aprile e la sua insegna è da sempre una istituzione. Negli anni ha accolto clienti da tutta la provincia, ma anche artisti. Ha organizzato eventi – il prossimo è per il venerdì 12 gennaio con la presentazione del libro di Mauro Zambellini e Marco Denti dedicato di Tom Petty – , anteprime live, presentazione di libri e molto altro.
Marco e Antonella hanno aperto questo negozio per passione come spesso ci hanno raccontato (puoi ascoltare qui sotto il podcast dedicato alla loro storia) fino ad oggi hanno cercato di superare le tante difficoltà di un mercato, quello musicale, in continuo cambiamento ma non è facile. Musical Box Besozzo è uno dei pochissimi negozi di dischi rimasti: nel Varesotto restano lo storico Carù Dischi di Gallarate, Varese Dischi a Varese e pochi altri.
Per i mesi di gennaio e febbraio nel negozio è prevista una vendita promozionale su tutto il catalogo in Cd (pop, rock, blues, jazz, classica) con sconti dal 30% al 60% con esclusione dei vinili e delle novità. Mentre il negozio, dal primo aprile verrà occupato da un’altra attività di cui ancora non sappiamo nulla.
Clicca sul bollino giallo per ascoltare il podcast
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.