“Concreti e appassionati: ai giovani dico che trovare lavoro è un percorso”
Rosario Rasizza è intervenuto a Mattino Cinque per parlare dei temi relativi alla ricerca di lavoro, specie da parte dei giovani: "Avere un lavoro a tempo indeterminato è un percorso: non lo trovi subito al primo incarico"

Il presidente di ASSOSOMM (Associazione Italiana delle Agenzie per il Lavoro) e Amministratore Delegato di Openjobmetis Rosario Rasizza è intervenuto a Mattino Cinque News su Canale 5 per parlare dei temi relativi alla ricerca di lavoro, specie da parte dei giovani: «Dopo 3 mesi il 30% di chi si rivolge a noi Agenzie per il Lavoro private viene assunto a tempo indeterminato».
«Mi rivolgo a tutti i giovani in cerca di lavoro: la prima cosa da fare è allontanarsi dal lavoro in nero. Incominciate a lavorare senza aspettare il lavoro perfetto migliorandosi, nel frattempo attraverso corsi di formazione in ciò per cui si prova passione. Un regolare lavoro a tempo determinato può essere un buon modo per iniziare a entrare nel mondo del lavoro. Starà poi al singolo mostrarsi concreto e appassionato. Avere un lavoro a tempo indeterminato è un percorso: non lo trovi subito al primo incarico», ha dichiarato Rasizza nel corso di un’intervista alla trasmissione Mattino Cinque News su Canale5.
«Ricordo a tutti che questa mattina oltre 600.000 persone sono andate a lavorare presso aziende clienti con un contratto di somministrazione e che dopo 3 mesi il 30% di loro viene assunto a tempo indeterminato. Noi professionisti di Assosomm siamo Agenzie autorizzate dal Ministero del Lavoro per operare in questo settore, a maggior garanzia per tutte le persone che quotidianamente si rivolgono a noi. I giovani che cercano un lavoro in regola e dignitoso possono rivolgersi alle Agenzie per il Lavoro che possono svolgere un ruolo fondamentale nella lotta alla disoccupazione e al lavoro nero» ha concluso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.