Consegnate a Malnate le prime pedane in Lego per abbattere le barriere architettoniche

L'Associazione "Dai una mano" ha distribuito le prime rampe colorate per i negozi malnatesi: "Abbiamo bisogno di tanti mattoncini per andare avanti con il progetto, chiediamo quindi a chi può, di aiutarci nella raccolta"

pedane lego dai una mano malnate barriere architettoniche

Prime consegne per le pedane composte da mattoncini di Lego per le attività di Malnate. L’associazione “Dai una mano”, promotrice dell’iniziativa ha sfruttato la giornata di festa di domenica 17 dicembre, alla presenza del sindaco Irene Bellifemine, per distribuire le prime rampe di accesso per i locali che presentano barriere architettoniche.

«Abbiamo bisogno di tanti mattoncini per andare avanti con il progetto, chiediamo quindi a chi può, di aiutarci nella raccolta – spiegano dall’associazione malnatese -. In diversi negozi, supermercati e scuole troverete i contenitori dove potrete lasciare i vostri lego. Con i mattoncini verranno realizzate rampe per consentire un accesso, alle attività commerciali, più semplice e senza barriere. L’assemblaggio dei pezzi verrà eseguito con l’aiuto degli studenti, degli anziani e dei disabili coinvolgendo altre associazioni e realtà del territorio malnatese».

Chi volesse maggiori informazioni o collaborare all’iniziativa potrà rivolgersi direttamente all’associazione in piazza Allende 10 a Malnate o telefonare al numero 351 969 9548.

Pedane in Lego per abbattere le barriere architettoniche di Malnate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.