“Dal vivo con orchestra”, è fuori il nuovo disco dei “Fast animals and slow kids”

Esce oggi venerdì 15 dicembre “FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Dal vivo con orchestra” l’album live dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS che vede a fianco della band di Perugia per questa occasione speciale i trenta elementi dell’Orchestra Arcangelo Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti. “FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Dal vivo con orchestra” (pubblicato da Woodworm e distribuito da Virgin Music/Universal Music Italia) è disponibile in tutti gli store digitali oltre che in formato CD e vinile al seguente link https://wdwrm.lnk.to/faskdalvivo.
Questo album live è per i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS il punto di arrivo dell’esplorazione di nuove sonorità orchestrali per i brani che hanno segnato i quindici anni di storia della band: dopo il successo del tour nei teatri della scorsa primavera, accompagnati da una piccola orchestra da camera di sei elementi, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS hanno voluto immergersi ancora di più nelle atmosfere uniche di un’orchestra con due concerti irripetibili nel mese di luglio accompagnati dall’Orchestra La Corelli diretta dal Maestro Carmelo Emanuele Patti che ha curato gli arrangiamenti.
Le suggestioni del concerto dello scorso 22 luglio al Ravenna Festival sono così per sempre impresse nell’album “FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Dal vivo con orchestra”, concerto che da oggi e fino al 15 gennaio 2024 sarà possibile vedere sul sito www.ravennafestival.live.
Ad accompagnare il disco anche un dietro le quinte che racconta in immagini come si prepara un concerto insieme ad un’orchestra disponibile a questo link.
“Suonare le canzoni che hanno segnato la nostra storia insieme ad un’orchestra di trenta elementi è stata una dell’esperienze più stimolanti ed appaganti della nostra carriera” dicono i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS “L’idea che questa collisione tra due mondi possa per sempre vivere all’interno del nostro primo disco dal vivo ci fa provare quella stessa soddisfazione ed euforia che abbiamo provato scendendo dal palco, a concerto appena terminato”.
Dai primi passi nel 2008, passando dal primo vero album nel 2011 fino all’ultimo disco di inediti nel 2021, quello di “FAST ANIMALS AND SLOW KIDS – Dal vivo con orchestra” è un vero e proprio viaggio in musica lungo quindici anni.
Le canzoni diventano il pretesto per raccontare i temi portanti della vita e della carriera dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS, in un percorso di crescita in cui ognuno si può rispecchiare guidati dal sempre presente mantra “Siamo i Fast Animals and Slow Kids e veniamo da Perugia”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.