Bisuschio - Evento sponsorizzato

Tutti a teatro: a Bisuschio ultimo appuntamento con la rassegna “All’altezza dei sogni”

Ultimo imperdibile appuntamento con la rassegna teatrale “All’altezza dei sogni”, promossa e curata dalla compagnia Intrecci Teatrali. La data da segnare sul calendario è quella di domenica 14 aprile, al teatro San Giorgio di Bisuschio

14 Aprile 2024

Il Teatro San Giorgio di Bisuschio chiude il sipario della rassegna teatrale All’altezza dei sogni che ha preso il via il 26 novembre 2023. Ultimo appuntamento domenica 14 aprile, ore 16.30.

IL CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

Domenica 26 novembre 2023, ore 16.30
BIANCANEVE MUSICAL

Costruito su un canovaccio che è quello della “Biancaneve” originale, lo spettacolo vede gli attori burlarsi l’uno dell’altro nell’avvicendarsi dei diversi personaggi per costruire attraverso l’ironia un gioco teatrale con il gusto del cabaret.

CLICCA E PRENOTA

Sabato 23 dicembre 2023, ore 16.30
IL REGALO DI NATALE

Iniziamo a festeggiare il Natale a teatro. Gli ingredienti ci saranno tutti: una bella storia, il panettone e lo zucchero filato ma soprattutto Babbo Natale. Tramite un suo folletto sarà possibile parlare in diretta con Santa Claus, in collegamento dal Polo Nord.

CLICCA E PRENOTA

Domenica 21 gennaio 2024, ore 16.30
MAGO MAGRINO

Questa storia, ispirata alle fiabe popolari raccontate ne “Lo cuno de li cunti” di Giambattista Basile, ripercorre l’eterno desiderio dei bambini di trasgredire le regole familiari e mettersi alla prova con se stessi e i propri limiti. La storia narra di Zefirino, unico maschio di 7 gemelli, il più simpatico e ribelle tra i fratelli. Un bel giorno, Zefirino lascia la famiglia e va a cercare fortuna. Durante il suo viaggio all’avventura, il nostro protagonista incontra Magrino, uno strampalato mago che gli regala gli animali magici custodi di oro e pietre preziose. Sulla sua strada, però, irrompe Perfidus, il mago cattivo che con la magia e l’inganno cerca di rubargli tutta la sua fortuna. Ce la farà Zefirino a sconfiggere il mago Perfidus e a tornare a casa?

CLICCA E PRENOTA

Sabato 24 febbraio 2024, ore 16.30
〉PESCANDO UN SOGNO

E se un papà si trova davanti al sogno di sua figlia che non riesce a realizzare? Uno spettacolo poetico che vuole regalare al pubblico il senso e la bellezza dei sogni dei bambini.
Padre e figlia ormai adolescente si ritrovano a rivivere i sogni del passato tra principesse, draghi da sconfiggere e piscine di panna montata in un rocambolesco viaggio divertente e magico.

CLICCA E PRENOTA

Domenica 10 marzo, ore 16.30
〉L’ISOLA DELLE LUCCIOLE

Su una lontana isola, il buon Mago Icaro e il giovane apprendista Serafino affrontano un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata all’antica, con pantomime e elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo si concentra sulla partecipazione attiva dei bambini, che diventano veri e propri personaggi influenzando il destino dell’avventura. Un’esperienza teatrale e di gioco semplice ma entusiasmante, pensata per i più piccoli. Spettacolo di tecnica mista liberamente ispirato alle fiabe tradizionali dei popoli del mondo.

CLICCA E PRENOTA

Domenica 14 aprile, ore 16.30
〉NICO CERCA UN AMICO

Nico è un topolino felice: ha una bella casa, gli piace giocare con i suoi amici topi, mangiare, dormire, passeggiare ma ha voglia di cercare un nuovo amico, un amico speciale, un amico diverso da lui. E allora parte alla ricerca. Esce di casa e incontra tanti animali, tutti diversi, alcuni grandi, altri piccoli, oppure piccolissimi. Alcuni anche pericolosi. A tutti offre la sua amicizia, ma è così difficile trovare un amico diverso. Tratto da un piccolo e poetico racconto di Matthias Hoppe, “Nico cerca un amico” è una riflessione sull’amicizia e sulla diversità proposta in un linguaggio semplice e poetico. In scena due attori raccontano la storia con pupazzi animati a vista. PREMIO GIANNI RODARI PER IL TEATRO 2020 – ROMA

CLICCA E PRENOTA

Per le prenotazioni è possibile contattare la segreteria al numero 331 3193531 oppure riservare il proprio posto a teatro cliccando qui.

LA LOCANDINA

CONTATTI

Cooperativa Sociale Il Sorriso
Via Farioli, 22 – 21050 Porto Ceresio (VA)
T: +39 331 319 3531
@: intrecciteatrali@gmail.com

Sito | Facebook | Instagram | Youtube | Twitter

8 Aprile 2024
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.