Ecco i nuovi ottanta carabinieri della provincia di Varese
Il colonnello Marco Gagliardo, comandante provinciale dei carabinieri di Varese, ha salutato nella mattina di venerdì 15 dicembre i nuovi militari
«Più incisivi sul territorio, più vicini al cittadino». Così il colonnello Marco Gagliardo, comandante provinciale dei carabinieri di Varese, ha salutato nella mattina di gli 80 nuovi carabinieri, di cui una delegazione composta da 20 giovani militari ha presenziato alla cerimonia di insediamento al Comando provinciale.
Alla cerimonia era presente anche il Prefetto di Varese Rosario Pasquariello, che ha salutato i nuovi militari augurando loro buon lavoro.
«Il compito che dovrete assolvere riguarda la repressione dei reati, come polizia giudiziaria, ma anche la prevenzione, in concerto con l’attività della prefettura. Vi auguro dunque di svolgere questi obiettivi in maniera serena, e al servizio del cittadino».
A salutare i nuovi militari erano presenti rappresentanti delle amministrazioni di Gavirate, Besozzo, Malnate, Induno Olona, Besano, Porto Ceresio, oltre al primo cittadino di Varese, il sindaco Davide Galimberti.
I carabinieri arrivati a Varese sono giovanissimi e con grande trasporto hanno ricevuto nil slauto degli ufficiali e delle cariche civili presenti alla cerimionia.
I nuovi carabinieri, che hanno frequentato il 141° ed il 142° Corso formativo della Scuola Allievi Carabinieri, andranno a rinforzare diverse Stazioni Carabinieri della provincia, in particolare quelle di Varese, Gavirate, Besozzo, Malnate, Arcisate, Porto Ceresio, Luino, Laveno Mombello, Dumenza, Marchirolo, Ponte Tresa, Cuvio, Busto Arsizio, Cassano Magnago, Castellanza, Fagnano Olona, Lonate Pozzolo, Ternate, Gallarate, Somma Lombardo, Angera, Saronno, Gorla Minore, Tradate, Carnago, Uboldo, Caronno Pertusella, Cislago e Castiglione Olona. Il Comandante Provinciale ha ringraziato, infine, il Prefetto e i Sindaci intervenuti che, con la loro presenza, hanno reso ancor più importante la cerimonia odierna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.