Emozione al meeting dei Lions, la consegna di un cane guida a Valerie, studentessa ipovedente
Grande emozione alla serata dedicata agli auguri di Natale organizzata dal Lions Club Legnano Rescaldina Sempione in cui Disney, un cane guidaè stata consegnata a Valerie, diciannovenne ipovedente di Montesilvano
È stata una serata importante ed emozionante quella organizzata dal Lions Club Legnano Rescaldina Sempione e dedicata al tradizionale Meeting degli auguri, tenutasi lo scorso 13 dicembre. Infatti, l’incontro ha consentito di realizzare un servizio decisamente rilevante attraverso la consegna di Disney, un labrador che sarà per il futuro un indispensabile compagno di vita e guida per Valerie, diciannovenne ipovedente di Montesilvano, in provincia di Pescara e studentessa di Liceo Turistico.
Da diversi mesi infatti era in corso la preparazione e l’addestramento di un cane guida a cura del Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate, una scuola di eccellenza a livello internazionale nel settore di attività.
Rispettando il desiderio di una cara amica ipovedente e per onorarne la memoria, i soci Lions Giovanna e Gianfranco Fumagalli hanno utilizzato un lascito proprio per dare una possibilità di vita migliore ad un’altra persona ipovedente. Il Lions Club Legnano Rescaldina Sempione è stato così in grado di realizzare un importante servizio nell’ambito del progetto “Due occhi per chi non vede” del Servizio Cani Guida dei Lions ODV Ente Morale di Limbiate, la scuola che dal 1959 ha preparato e destinato al servizio di guida ben 2283 cani guida. Vi sono inoltre 130 non vedenti ancora in attesa di assegnazione.
La cerimonia di consegna di Disney a Valerie Osorio, accompagnata dalla mamma e dall’istruttore che ha curato nei giorni precedenti le fasi di istruzione finale, ha visto la partecipazione del Presidente del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione e Past Governatore del Distretto 108 Ib1 nell’anno del Centenario, Lions Carlo Massironi e del Presidente del Servizio Cani Guida dei Lions, Lions Giovanni Fossati. Con numerosi Soci Lions e Ospiti hanno partecipato all’evento il Past Governatore Distrettuale Lions Danilo F. Guerini Rocco, la Presidente di Zona Lions Manuela Cattaneo e gli Officer Distrettuali Elena Casero e Jessica Urbani e il Presidente del Club Satellite Avatar in Salute, Lions Paolo Banfi.
In un clima di grande emozione e commozione la serata ha consentito di illustrare le iniziative e i service del Lions Club Legnano Rescaldina Sempione e della Scuola del Servizio Cani Guida dei Lions di Limbiate e di augurare a Valerie un buon ritorno alla sua città dopo il settimanale periodo di conoscenza e addestramento a Limbiate con gli auspici di un sereno futuro con una nuova inseparabile guida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.