Entrano in servizio i “nuovi“ bolidi su due ruote alla polizia locale di Luino
Ssi chiude il cerchio sul progetto di creare un nucleo motociclisti all’interno della Polizia Locale di Luino. Già oltre 120 i veicoli posti sotto sequestro per la mancanza della copertura assicurativa nel corso del 2023
Sono già oltre 120 i veicoli posti sotto sequestro per la mancanza della copertura assicurativa nel corso del 2023 e oltre una decina le persone sorprese a circolare senza la patente di guida perché mai conseguita o revocata. E proprio per dare un’ulteriore spinta all’attività di vigilanza da parte degli agenti luinesi della polizia locale, da poche settimane sono entrate a far parte del parco mezzi del Comando di Polizia Locale due motociclette Benelli TRK 500, che l’Amministrazione Comunale ha acquistato all’asta indetta dall’ormai dissolta “Unione del Medio Verbano per il servizio di Polizia Locale”, realizzando così un notevole risparmio per le casse comunali.
Con l’arrivo delle nuove motociclette e l’assunzione degli ultimi agenti, avvenuta in tarda primavera, ai quali era richiesto il possesso della patente di guida di categoria A, si chiude il cerchio sul progetto di creare un nucleo motociclisti all’interno della Polizia Locale di Luino, che sarà utilizzato in specifici servizi finalizzati al controllo della viabilità e alla prevenzione e repressione di alcune condotte di guida irregolari come per esempio l’utilizzo del telefono durante la guida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.