Farmacie e centri medici in difficoltà per il black out informatico regionale
Il sistema gestito di Aria è stato in "down" due ore ieri mattine per tutta la mattinata di giovedì. Impossibile leggere e registrare le ricette elettroniche. Il Presidente di Federfarma: "Sono anni che ci lamentiamo senza risultato"

Sono stati due giorni difficili per le farmacie ma anche nei cup dei centri medici. A causa di un problema informatico, il sistema di lettura delle ricette e di gestione delle pratiche non è stato funzionante due ore ieri mattina mercoledì 13 dicembre, e per tutta la mattinata di oggi.
In tilt il sistema Sogei di lettura delle ricette elettroniche. Gravi le le ripercussioni tra gli operatori costretti a registrare a mano oppure a respingere chi si presentava solo con la ricetta in formato elettronico.
« Purtroppo non è la prima. Volta ma sono meni e mesi che il sistema va avanti a singhiozzo – commenta Luigi Zocchi Presidente Federfarma – Il sistema di Aria che gestisce la piattaforma va in tilt creando gravi disagi per noi operatori che perdiamo ore e ore. Purtroppo abbiamo protestato a diversi livelli, ci siamo arrabbiati ma non abbiamo ottenuto nessun risultato».
Diversi farmacisti hanno segnalato il problema e i disagi soprattutto per i cittadini che non riescono a ricevere le medicine spesso anche necessarie: « Se la prendono con noi. Ma, purtroppo, non possiamo intervenire in alcun modo per superare questi black out».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.