Folgorato a Cambiago in acciaieria, grave lavoratore di 43 annni

L'infortunio avvenuto attorno alle 9 di venerdì durante i lavori di riparazione per un guasto ad una cabina elettrica

Vigili del Fuoco Milano

Ancora un infortunio sul lavoro in un’azienda lombarda: un operaio di 43 anni di origini rumene è rimasto ferito in maniera grave mentre lavorava in una ditta di Cambiago, nel Milanese.

L’infortunio sul lavoro è avvenuto attorno alle 9 in un’acciaieria. L’uomo, di origini rumene, operaio di una ditta esterna durante i lavori di riparazione per un guasto ad una cabina elettrica è rimasto folgorato. Critiche le condizioni del ferito, che dopo i primi soccorsi è stato trasportato in elicottero in codice giallo all’ospedale Niguarda.

Sul posto i vigili del fuoco del comando di Milano, e oltre all’elisoccorso anche un’ambulanza della croce rossa italiana e un’automedica. Fonti sanitarie riferiscono  di gravi ustioni causate dalla folgorazione, ustioni di terzo grado agli arti superiori e ad un arto inferiore.

Solo 4 giorni fa un operaio edile di 28 anni ha perso la vita morendo schiacciato in un cantiere sempre nel Milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.