Frontale sulla A13 in Svizzera, due feriti gravi ed un morto

Grave il bilancio dello scontro tra un'auto e un minivan avvenuto a circa un chilometro dall'uscita di San Bernardino

ambulanza svizzera croce verde lugano apertura

Ha un bilancio di un morto e due feriti gravi il frontale tra un’auto e un minivan avvenuto sull’autostrada A13 in Svizzera, a circa un chilometro dall’uscita di San Bernardino.

Il grave incidente è avvenuto poco prima di 12 di sabato 16 dicembre. Per ragioni ancora da accertare, i due mezzi si sono scontrati frontalmente. Come riporta TicinoNews, per via del forte impatto, i pompieri hanno dovuto usare le pinze idrauliche per poter tirare fuori le tre persone coinvolte nel sinistro.

Uno dei feriti è morto, nonostante i tentativi di rianimazione. Gli altri due feriti sono stati trasportati negli ospedali di Lugano e Coira. Sul posto i soccorritori del Sam Grigioni e della Rega.

In entrambe le direzioni la circolazione sulla A13 è stata interrotta ed è anche stata chiusa la galleria del San Bernardino.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 16 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.