Natale 2023

Garabiolo si trasforma anche quest’anno nel borgo incantato dei presepi

I presepi sono realizzati per lo più con i materiali naturali del territorio e sono frutto del lavoro e della passione dei suoi abitanti che, ogni anno, si impegnano per realizzarli sempre più particolari

I presepi di Garabiolo

Anche quest’anno il borgo di Garabiolo festeggia il Natale omaggiando la tradizione e si colora di una atmosfera tradizionale che ha origini molto antiche.
Attraverso un percorso che si snoda attraverso le viuzze del paese, è così possibile ammirare una ricca esposizione di presepi che, dal tardo pomeriggio alla sera, vengono illuminati rendendo quest’esperienza ancora più suggestiva.

Galleria fotografica

I presepi di Garabiolo 4 di 30

I presepi sono realizzati per lo più con i materiali naturali del territorio e sono frutto del lavoro e della passione dei suoi abitanti che, ogni anno, si impegnano per realizzarli sempre più particolari ed unici e che promettono di stupire anche in questa tredicesima edizione.

Fino al 6 gennaio 2024, Garabiolo si illumina con la magia del Natale. Molti angoli, cortili, finestre e l’antico lavatoio, sono impreziositi da presepi artigianali, creando un’atmosfera unica. A cura del Gruppo Amici di Garabiolo, in collaborazione con il Circolo Acli “Ul Caminon” e con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I presepi di Garabiolo 4 di 30

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.