Giovani ladre in trasferta a Busto Arsizio. Fermate alla stazione e denunciate
Le due giovanissime, provenienti da Milano, sono state identificate dagli agenti della Polizia di Busto appena scese dal treno e trovate con attrezzi da scasso addosso. Avevano precedenti
Continua l’azione di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio della Polizia di Stato di Busto Arsizio, ulteriormente sensibilizzata in occasione delle festività di Natale e Capodanno che normalmente fanno registrare un incremento di questo tipo di crimini che ha portato, nel fine settimana appena trascorso, all’arresto di tre soggetti e al deferimento di due.
In particolare, gli agenti del Commissariato di P.S., nel primo pomeriggio di venerdì, si sono insospettiti per il comportamento di due ragazze che stazionavano nel piazzale della stazione Fs e che, alla vista della pattuglia, hanno cambiato direzione accelerando il passo ed entrando nei locali dello scalo ferroviario.
Subito raggiunte, le due hanno fornito false generalità e dichiarato di provenire da un campo nomadi nel milanese. Addosso avevano due grossi cacciavite e una chiave inglese, arnesi da scasso che nascondevano tra i vestiti. Le due sono state accompagnate in Commissariato e foto-segnalate risultando, nonostante la giovanissima età di 15 e 16 anni, già gravate da precedenti in quanto sorprese nel recente passato a commettere furti in appartamento. Le due ragazze sono state denunciate a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi da scasso e per la dichiarazione delle false generalità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.