I pendolari di Saronno protestano: “Con il nuovo orario di Trenord troppe corse in prima classe”

Domenica 10 dicembre è entrato in vigore il nuovo orario di Trenord e i pendolari lamentano che è aumentato il numero delle corse solo prima classe

Trenord Milano Centrale

È entrato in vigore nella domenica 10 dicembre 2023 il nuovo orario di Trenord, con la conseguente modifica degli orari dei treni lungo le tratte della Lombardia. Una variazione annunciata che porta con sé le proteste dei pendolari che da Saronno devono raggiungere Malpensa-Milano Centrale.

Sulla pagina Facebook “Comitato Viaggiatori TPL Nodo di Saronno” si legge infatti:

“Con il nuovo orario in vigore da oggi, tutti i treni XP2 (Malpensa-Milano Centrale) che non effettuano fermata a Rescaldina, Castellanza e Ferno-Lonate Pozzolo non consentono più l’accesso agli utenti regionali con biglietto e abbonamento di seconda classe. Si tratta di 24 corse su 68, effettuate con gli stessi treni e con lo stesso tempo di percorrenza (sbagliato, perché la traccia è sbagliata da quando questi treni esistono). Nessuna comunicazione esplicita è stata data agli utenti, e questa fantastica novità è stata sottaciuta anche in sede di Conferenza Regionale del Trasporto Pubblico Locale. Una nuova mossa piratesca. Si invita al boicotto di queste corse, al fine di sovraccaricare le corse R28, già largamente insufficienti”.

In sostanza lamentano il fatto che aumenta il numero delle corse solo prima classe in una situazione in cui le corse di seconda erano già poche.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.