“Il 22 dicembre fate lo sciopero della spesa”
Una protesta della Filcams a supporto dei lavoratori del commercio che venerdì 22 dicembre sciopereranno per il rinnovo del contratto
«Il 22 dicembre fate lo sciopero della spesa». Il messaggio arriva della Filcams Cgil che, in previsione dello sciopero di venerdì, ha pensato di sensibilizzare i consumatori alle prese con lo shopping natalizio con un gazebo informativo in corso Matteotti a Varese. «È una protesta in supporto dei lavoratori e delle lavoratrici dei negozi e supermercati che scioperano per le condizioni salariali e di lavoro» spiega il segretario della Filcams Livio Muratore.
Lo sciopero interessa oltre cinque milioni idi lavoratori e le lavoratrici dei settori commercio, turismo e servizi. Al centro della protesta il mancato rinnovo dei contratti collettivi nazionali. Lo sciopero generale indetto unitariamente dalle categorie Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil prevede cinque manifestazioni in contemporanea nelle città di Milano, Roma, Napoli, Cagliari e Palermo, per giungere alla sottoscrizione del rinnovo dei contratti nazionali coerenti con le richieste sindacali.
Sciopero dei lavoratori del commercio e turismo. “Gli eroi della pandemia sono diventati invisibili”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.