Il centrodestra di Cavaria risponde al Pd: “Sul Pgt un buon lavoro, valuteranno gli elettori”
Il segretario della Lega per la Valle del Boia Ferrarese, il consigliere comunale di Cavaria Davide Bertoli (FdI) e l'assessore Diego Bonutto di Lombardia Ideale rispondono con una nota congiunta alle critiche arrivate dal Pd di Jerago-Cavaria

Il segretario della Lega per la Valle del Boia Ferrarese, il consigliere comunale di Cavaria Davide Bertoli (FdI) e l’assessore Diego Bonutto di Lombardia Ideale rispondono con una nota congiunta alle critiche arrivate dal Pd di Jerago-Cavaria.
Riceviamo e pubblichiamo
In merito alla nota pubblicata mezzo stampa dal segretario dem CALOGERO FRENDA il segretario Roberto Ferrarese sezione LEGA – Valle del Boia,
l’esponente di Fratelli d’Italia – Cavaria con Premezzo Davide Bertoli e l’assessore Diego Bonutto di Lombardia Ideale esprimono il loro disappunto per gli argomenti espressi e specificano quanto di seguito riportato:
Il PGT contestato ha origini antecedenti rispetto all’insediamento dell’attuale amministrazione, sin dal 2014. Il Comune di Cavaria con Premezzo ha visto susseguirsi amministrazioni vicine al centro sinistra, a vario titolo, per oltre 30 anni e solo nell’ultimo quinquennio la maggioranza del
sindaco FRANCO ZENI è l’espressione del governo di centro destra. Gli organi tecnici e, di concerto, gli organi politici hanno collaborato in linea di continuità con i lavori della precedente amministrazione e sempre il dibattito è stato aperto durante i lavori.
Come mai nessuno del PD ha espresso perplessità legate alle questioni ambientali nelle sedi opportune? Quali documenti sono stati prodotti a supporto di queste tesi? È lecito pensare che tale polemica, che nulla ha portato in termini di miglioramento della sicurezza ambientale sia esclusivamente legata alla prossima tornata elettorale; il segretario PD cerca evidentemente una visibilità nuova, mai avuta neppure nell’ultima tornata elettorale di Jerago con Orago, dopo che l’ottimo lavoro del sindaco ZENI ha portato ad ottenere oltre 2 milioni di € nelle casse del Comune di Cavaria con Premezzo per investimenti riguardanti la regimazione delle acque meteoriche e reflue, oltre ad altri finanziamenti (regionali e statali), per interventi in aree di dissesto e prevenzione delle stesse e per le zone di deflusso del Torrente Arno, dove attualmente si sta discutendo con AIPO e Regione Lombardia per evitare gli eventi degli anni ’90, cosa mai fatta in precedenza a questa amministrazione.
Tutte queste criticità sono state rilevate durante questo importante percorso decisionale, che ha avuto nella stesura e nell’adozione del PGT, durato oltre 10 anni, e condiviso sempre anche con buona parte della minoranza (appartenente alla scorsa amministrazione), che ha votato favorevolmente tutto l’iter amministrativo.
Ancora una volta facciamo fatica a capire come sia possibile attaccare il buon lavoro dell’amministrazione senza che la maggior parte degli stessi esponenti in consiglio comunale di opposizione abbiano manifestato tali perplessità durante i lavori e che scaturiscono solo a ridosso della fine del presente mandato elettorale.
Il nostro auspicio è che gli elettori valutino quanto di buono è stato fatto in questo quinquennio e ci diano la possibilità di continuare a dare le risposte che mai sono state negate e mai hanno avuto in passato.
Siamo disponibili, come sempre, ad un dialogo costruttivo con tutti anche con chi, come il PD, si è negato nelle sedi istituzionali e che ha preferito alimentare la polemica fuori dalla sede comunale.
ROBERTO FERRARESE
segretario LEGA – Valle del Boia
DAVIDE BERTOLI
Fratelli d’Italia – Cavaria con Premezzo – consigliere comunale
DIEGO BONUTTO
Lombardia Ideale – Cavaria con Premezzo – assessore
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.