Il Claun Pimpa parla del valore della cura ai bimbi della scuola dell’infanzia di Induno Olona
Marco Rodari, in arte Claun Pimpa, è stato ospite della festa natalizia e ha contribuito al percorso educativo di quest'anno dedicato alla Costituzione
Una mattinata davvero speciale per i bambini della scuola dell’infanzia C. e A. Malnati di Induno Olona che sabato scorso presso la palestra comunale, hanno festeggiato il Natale con le famiglie, rendendole partecipi del percorso che i loro bambini stanno vivendo a scuola nel periodo di Avvento.
I bambini, in questo anno scolastico stanno affrontando il tema della Costituzione e in questo particolare e sentito momento si sono dedicati alla scoperta del Diritto alla cura.
Quale persona allora poteva far comprendere ai bambini il significato della cura se non il Pimpa? Lui che ogni giorno mette a rischio la propria vita per portare sorrisi ai bambini che vivono in realtà difficili. Lui che con la sua associazione “Per Far Sorridere il Cielo” si prende cura di bambini che hanno subito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo.
Attraverso uno spettacolo di magia, Il Pimpa ha saputo trasmettere ai bambini, ma anche a genitori e nonni presenti in gran numero, alcuni messaggi importanti, come ad esempio il non arrendersi di fronte alle difficoltà e l’importanza del non sprecare il cibo ricevuto, regalando a tutti un magico momento di stupore e meraviglia.
Un’occasione di festa, riflessione e solidarietà in vista del Natale, momento per eccellenza di attenzione verso l’altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.