Il comitato “Salviamo la brughiera” in piazza a Casorate
Tanti i temi che riguardano l'ambiente della zona intorno all'aeroporto di Malpensa, dai cantieri di grandi opere alla proposta del Sic, il "superparco" per la brughiera

La proposta di Sic per la brughiera di Malpensa, il monitoraggio del cantiere della ferrovia, le petizioni: sono tanti i temi e le azioni su cui si sta muovendo il comitato “Salviamo la Brughiera”, di base a Casorate.
«Sabato mattina [17 dicembre] vorremmo potervi incontrare al gazebo che predisporremo in Piazza G. Mazzini a Casorate Sempione».
«Ci piacerebbe poter parlare con voi di come riprendere cura di quel che resta del nostro territorio intorno a Malpensa, ridare la parola ai cittadini, sottoporvi la proposta Sic per la brughiera di Malpensa, fare con voi il punto sul Masterplan Malpensa 2035, e insieme approfondire le preoccupazioni per il cantiere e i continui reperimenti, nelle fasi di scavo, di materiali altamente pericolosi per la salute pubblica, presentarvi le petizioni in corso e illustrarvi gli impegni che si stanno ancora cercando di percorrere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.