Il forte vento danneggia il tetto della Lindt di Cassano Magnago

Impegnati i vigili del fuoco con autopompa e autoscala

Lindt di Cassano Magnago

Il forte vento di Favonio ha danneggiato una parte della copertura dello stabilimento e outlet Lindt di Cassano Magnago.

Galleria fotografica

Il vento danneggia il tetto della Lindt a Cassano Magnago 4 di 12

Sul posto, intorno alle 10.45, sono arrivati i vigili del fuoco con una squadra e l’autoscala per le verifiche. La struttura commerciale è stata momentaneamente chiusa per precauzione.

Il vento ha danneggiato alcuni pannelli della copertura, causando la fuoriuscita dell’isolante caduto poi nel parcheggio circostante (si tratta di materiale a basso peso specifico, “leggero”).

Il vento danneggia la Lindt di Cassano Magnago
foto inviata da un lettore. Le altre foto nella gallery sono della redazione

Non ci sono stati problemi alle persone. La parte di copertura lesionata ha una superficie di circa 50-60 mq. Alle 11.30 è arrivata in posto anche l’autogrù del Comando Vigili del Fuoco per supporto.

Il vento di Favonio nella mattina di oggi, venerdì, ha toccato anche i 90km/h, portando anche temperature molto alte rispetto alla media. L’effetto dovrebbe durare nei prossimi giorni.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 22 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il vento danneggia il tetto della Lindt a Cassano Magnago 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.