Il Natale che fa bene, i regali che aiutano i ragazzi disabili del Gruppo Amicizia
Tanto l'impegno dei ragazzi del Gruppo Amicizia nel preparare idee creative per Natale: nel negozio di acquisti solidali di Gorla Minore si può scegliere i propri regali e al contempo aiutare la cooperativa sociale
Si entra da una piccola porticina in via Cesare Battisti a Gorla Minore e si è catapultati in un mondo parallelo. Quello che dall’esterno sembra un negozietto minuscolo, in realtà rappresenta uno dei punti di riferimento del Natale solidale in valle Olona.
Siamo a “Amicizia in Bottega“, il punto espositivo e di vendita dei lavori realizzati dai ragazzi disabili del Gruppo Amicizia: fra gli scaffali è possibile trovare dipinti, intagli e creazioni che gli ospiti della cooperativa sociale hanno realizzato negli ultimi mesi.
«Ogni anno il loro impegno in vista del Natale è incredibile: è un grande orgoglio il fatto che tante persone scelgano di acquistare i loro regali da noi – raccontano gli educatori – inoltre tutto ciò che raccogliamo è utile al prosieguo delle attività del centro per tutto l’anno».
Fra le mensole, non è possibile però trovare soltanto i bei lavori dei ragazzi, ma anche oggettistica e prodotti gastronomici provenienti da altre realtà del Terzo settore: «Tutti marchi selezionati da noi e apprezzati da chi ci viene a trovare» sottolineano.
Negli ultimi anni è sempre più diffusa la tendenza a scegliere regali solidali, che non solo raccontino dell’affetto di chi fa un regalo, ma che esprimano una scelta di cuore, che aiuti i meno fortunati. Il Gruppo Amicizia è pronto a offrire oggetti, confezioni, ma soprattutto cuore a tutti i gorlesi e non solo.
Per informazioni su “Amicizia in Bottega” e il Gruppo Amicizia: è possibile contattare il numero 0331 604570.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Federico Facchinetti su Rocco Perla, dai Mastini alla leva in Finlandia. "In tre giorni è cambiato tutto. Amo Varese, vorrei tornare"
Nadia Zorzan su “Disperata per una gomma bucata, salvata da un bambino di 9 anni: Nicolò piccolo meccanico eroe”
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.