Il nuovissimo sottopasso di Sant’Anna a Busto Arsizio visto dall’alto
Inaugura sabato 16 dicembre l'attesissimo collegamento a nord di Busto Arsizio, tra i quartieri di Beata Giuliana e Sant'Anna. Ve lo facciamo vedere in anteprima
Da sabato 16 dicembre Busto Arsizio avrà una nuova, importantissima, strada. È il sottopasso di Sant’Anna, un’opera attesa da decenni che collega il nord della città permettendo di superare più agevolmente il “muro” della ferrovia.
La nuova striscia di asfalto con una pista ciclopedonale da un lato e un camminamento per pedoni dall’altro si stacca da via per Cassano, incontra una prima rotonda da dove inizia a curvare per poi intercettare la ferrovia. Lì c’è il vero e proprio sottopasso che permetterà di collegare in maniera diretta Sant’Anna con Beata Giuliana, quartiere che si raggiunge proseguendo su un ultimo tratto di strada che si immette in una rotonda aperta già da qualche mese.
Un collegamento che vi facciamo provare in anteprima con questo video.
Un’opera sì molto attesa, ma anche molto costosa. Costruire questa infrastruttura infatti -tra imprevisti e bonifiche- è costato 8 milioni di euro.
Il 16 dicembre si inaugura la nuova strada tra il Sempione e via per Cassano a Busto Arsizio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.