“Il prof tra i banchi” diventa un libro
La rubrica che per un anno scolastico ha fatto discutere e riempito le bacheche di tanti lettori di VareseNews con argomenti diversi, legati al mondo della scuola, è stata trasformata in un libro dal suo autore, Alberto Introini

“Il prof tra i banchi” diventa un libro. La rubrica che per un anno scolastico ha fatto discutere e riempito le bacheche di tanti lettori di VareseNews con argomenti diversi, legati al mondo della scuola, è stata trasformata in un libro dal suo autore, Alberto Introini, classe 1977, insegnante di Italiano e Storia presso l’Istituto Elvetico di Lugano e iscritto dal 2004 all’Ordine dei Giornalisti di Milano, arrivato al suo quinto libro pubblicato.
Nel libro, edito da Macchione ed acquistabile su tutte le principali piattaforme online e nelle librerie Ubik e Feltrinelli, Introini tocca vari argomenti legati all’attualità e al mondo della scuola e degli adolescenti di oggi: dalle gite al linguaggio, dai voti all’uso dei social fino ai colloqui con i genitori e allo stress generato da interrogazioni e verifiche.
Il libro si rivolge ad un pubblico ampio, che riguarda tutto il mondo della scuola: insegnanti, docenti, studenti e genitori. Con una dedica speciale al papà di Alberto, Maurilio, scomparso a maggio 2023, che è sempre stato il fan numero uno di Introini.
LA RUBRICA – IL PROF TRA I BANCHI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.