“Il prof tra i banchi” diventa un libro
La rubrica che per un anno scolastico ha fatto discutere e riempito le bacheche di tanti lettori di VareseNews con argomenti diversi, legati al mondo della scuola, è stata trasformata in un libro dal suo autore, Alberto Introini
“Il prof tra i banchi” diventa un libro. La rubrica che per un anno scolastico ha fatto discutere e riempito le bacheche di tanti lettori di VareseNews con argomenti diversi, legati al mondo della scuola, è stata trasformata in un libro dal suo autore, Alberto Introini, classe 1977, insegnante di Italiano e Storia presso l’Istituto Elvetico di Lugano e iscritto dal 2004 all’Ordine dei Giornalisti di Milano, arrivato al suo quinto libro pubblicato.
Nel libro, edito da Macchione ed acquistabile su tutte le principali piattaforme online e nelle librerie Ubik e Feltrinelli, Introini tocca vari argomenti legati all’attualità e al mondo della scuola e degli adolescenti di oggi: dalle gite al linguaggio, dai voti all’uso dei social fino ai colloqui con i genitori e allo stress generato da interrogazioni e verifiche.
Il libro si rivolge ad un pubblico ampio, che riguarda tutto il mondo della scuola: insegnanti, docenti, studenti e genitori. Con una dedica speciale al papà di Alberto, Maurilio, scomparso a maggio 2023, che è sempre stato il fan numero uno di Introini.
LA RUBRICA – IL PROF TRA I BANCHI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.