Il Varese ospita il Gozzano al “Franco Ossola” per chiudere bene il 2023
Ultima dell’anno e del girone di andata per i biancorossi. Cotta: "Dare continuità sotto l’aspetto mentale e dell’atteggiamento"
La vittoria di Voghera ha riportato un po’ di buonumore in casa Città di Varese, riscattando in parte la sconfitta contro il Chisola. Il 2023 dei biancorossi, così come il girone di andata, si concluderà al “Franco Ossola” con il turno di mercoledì 20 dicembre (ore 14.30) contro il Gozzano.
La squadra di mister Corrado Cotta ha come obiettivo una vittoria per chiudere nel modo migliore l’anno solare e rilanciare le proprie ambizioni di alta classifica per un 2024 che porti risultati sempre più positivi.
DIOP SALUTA
Salutato settimana scorsa l’attaccante Sindrit Guri, prima il centrocampista Edoardo Monza, questa settimana a lasciare i biancorossi è stato il difensore Ismaila Diop. Per lui, classe 1999, un’avventura sfortunata con un infortunio muscolare che lo ha lasciato fuori a lungo e quando è rientrato non c’è più stato posto per lui nelle rotazioni tra i centrali, con Cottarelli e Molinari titolari, Bernacchi prima alternativa e Popovchev da “under”.
LE PAROLE DI MISTER COTTA
«Vogliamo dare continuità sotto l’aspetto mentale e dell’atteggiamento, ma non ho grossi dubbi – anticipa mister Cotta riguardo alla gara -. Domenica a Voghera la squadra mi ha anche un po’ sorpreso in positivo, siamo stati squadra. Finalmente una prestazione all’altezza delle aspettative, mie e della società. Ci sarà qualche cambio, perché la rosa me lo permette e perché sotto l’aspetto fisico e nervoso abbiamo speso molto. È anche giusto dare spazio a chi merita, visto che ogni volta che facciamo qualche cambio i ragazzi rispondono sempre nel modo giusto»
«Il Gozzano – conclude Cotta parlando dei prossimi avversari – ha sempre fatto benissimo con le squadre di alta classifica, che negli ultimi anni ha sempre fatto grandi campionati. Si chiude, riparte e ha giocatori che sanno cosa fare con la palla. È una squadra ostica, che arriva da un buon risultato».
L’AVVERSARIO
Il Gozzano, dopo un inizio campionato difficile, ha ripreso quota e con la vittoria di domenica contro la Fezzanese è riuscito a fare un passo deciso per uscire dalla zona playout. La squadra di mister Massimiliano Schettino si è mossa nel mercato di dicembre mettendo a segno qualche innesto importante, come il ritorno di Eros Rao, già a segno contro i verdi liguri. Uno degli elementi di esperienza della squadra è Luca Piraccini, che sarà l’ex della gara.
INZIATIVA PER I TIFOSI
Per la gara di mercoledì, la società biancorossa ha deciso di aprire solo il Settore Tribuna. Come spiega la nota del club: “Tutti insieme per tifare Varese e per scambiarsi gli auguri per le prossime festività con una panettonata a fine gara.Gli abbonati degli altri Settori potranno accedere in Tribuna senza alcun costo aggiuntivo mentre il costo del biglietto sarà unico a € 10,00”.
DIRETTAVN
La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XIX GIORNATA
Alba – Pinerolo (giovedì 21 dicembre); Albenga – Lavagnese; Asti – Bra; Chieri – Borgosesia; Varese – Gozzano; Ligorna – Derthona; Rg Ticino – Vogherese; Sanremese – Pdhae; Vado – Alcione; Fezzanese – Chisola.
CLASSIFICA: Alcione 40; Chisola 34; Albenga 33; Rg Ticino 31; Asti 30; Vado, Varese (-1) 29; Bra 27; Ligorna 25; Fezzanese, Vogherese 23; Derthona, Gozzano 22; Pinerolo 19; Lavagnese 18; Alba 17; Sanremese, Pdhae 16; Chieri 15; Borgosesia 13.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.