Immersi nel bilinguismo e nelle materie Stem all’open day della primaria di Luvinate
Martedì 12 dicembre dalle ore 18 la scuola si presenta proponendo esperienze immersive nel biliguismo e giochi matematici con l'Università Bocconi di Milano

Importanti novità e molte conferme martedì 12 dicembre alle ore 18 a Luvinate in occasione dell’Open Day della Scuola Primaria Pedotti (IC Campo dei Fiori).
Famiglie e genitori potranno conoscere i nuovi obiettivi dell’offerta formativa della piccola e dinamica scuola di Luvinate.
ESPERIENZA IMMERSIVA
Si parte con la novità 2023-2024 e cioè la promozione dell’esperienza immersiva.
È di questi giorni la realizzazione di uno spazio di apprendimento inclusivo, multisensoriale e collaborativo che permetterà ai bambini di sviluppare curiosità e attenzione, motivando a interagire ed esplorare nuovi contesti.
MATERIE STEM
Nell’ottica delle materie STEM science, technology, engineering and mathematics, proseguirà la collaborazione con il Museo della Scienza e Tecnica di Milano e con l’Università Bocconi per la partecipazione a competizioni di giochi matematici regionali e nazionali.
Con il progetto Eureka in collaborazione con Federmeccanica di Varese si svilupperanno attività di orientamento alla cultura tecnica e scientifica.
BILINGUISMO
Conferme inoltre sul progetto di bilinguismo di inglese e spagnolo, con la presenza di una madrelingua inglese per classi 3^, 4^ e 5^.
Tanti altri poi servizi ed opportunità per i bambini e le famiglie:
• SCREENING PRECOCE – screening precoce per difficoltà di apprendimento (DSA) in collaborazione con ATS Varese;
• PRESCUOLA E DOPO SCUOLA – servizi di pre-scuola e dopo-scuola (7.30 – 18.00, da lunedì a venerdì)
• PROGETTO GREEN SCHOOL – da oltre 10 anni siamo una Green School, inseriti pertanto in un progetto nazionale che prevede l’impegno a ridurre l’ impatto ambientale in generale e nello specifico educhiamo i nostri alunni a un atteggiamento attivo di tutela del pianeta;
• SPORT – sport a scuola, con attività sportive ministeriali anche in collaborazione con società sportive del territorio;
• MUSICA E TEATRO – in collaborazione con l’accademia musicale Musicarte di Luvinate;
• PROGETTI DI SOLIDARIETA’ – per sensibilizzare i nostri alunni su realtà più sfortunate della loro e supportare la ricerca medico-scientifica (Airc).
Per maggiori informazioni scrivere a primarialuvinate@iccomerio.edu.it, oppure 0332.824050
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.