In duemila alla fiaccolata al Sacro Monte

Una grande partecipazione per la tradizionale fiaccolata di fine anno. L'evento era organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria del Monte in collaborazione con il Comune e il gruppo Alpini di Varese

Fiaccolata al Sacro Monte

Un cammino luminoso lungo la via Sacra. Circa duemila partecipanti hanno preso parte nella serata di ieri, venerdì 29 dicembre, alla tradizionale fiaccolata di fine anno verso il Sacro Monte di Varese. Centinaia di fiaccole hanno seguito il percorso dalla Prima Cappella fino ad arrivare al Santuario. All’arrivo vin brulè e panettone con gruppo Alpini Varese e musiche natalizie con Associazione Filarmonica di Comerio.

Galleria fotografica

La fiaccolata al Sacro Monte 4 di 32

L’evento era organizzato dalla Parrocchia di Santa Maria del Monte in collaborazione con l’amministrazione di Varese, presente con il sindaco Davide Galimberti, e in collaborazione con il Gruppo Alpini di Varese. In occasione della fiaccolata, è stato aperto in via straordinaria il Museo Baroffio, dove è possibile vedere la tela inedita “Viale delle Cappelle con Giovan Battista Aguggiari e Giuseppe Bernascone”.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La fiaccolata al Sacro Monte 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.