Insulti social ad Helin Yildiz, il sostegno del Consiglio Comunale di Varese
Il sostegno non è arrivato solo dalla collega del PD Lozza, ma anche dai consiglieri Angei (Lega) e Boldetti (Polo della LIbertà)

«Avrei voluto congratularmi per la sua nomina ma all’annuncio di essa mi sono invece arrabbiata contro gli attacchi razzisti, sessisti, e al bodyshaming che ha subito sui social a commento della notizia. Una cosa che ormai siamo abituati a vedere succedere nel web e in città, ma che non deve essere replicata in nessun modo qui. Mi auguro che in quest’aula ci sia solo sostegno».
Comincia così il consiglio comunale di Varese che analizza il bilancio di previsione 2024: il motivo, spiegato dalla consigliera PD- e segretaria cittadina – Manuela Lozza nelle dichiarazioni di apertura è l’attacco social contro Helin Yildiz, recentemente nominata nella direzione nazionale del PD e presa di mira nei commenti sotto le notizie che davano conto di questa nomina, nonché sul suo profilo.
E il sostegno è arrivato dal consiglio comunale, in particolare dai consiglieri Stefano Angei (della Lega) e Luca Boldetti (Del Polo delle Libertà): giovani che Helin, che non ha commentato la situazione, anche se dalla parte opposta dal punto di vista ideologico, che hanno dichiarato di “essere vicini alla collega”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.