La bufala dei cori natalizi al liceo di Varese contro chi vorrebbe vietare la cristianità della festa
Condiviso da molti anche a Varese ma in realtà non c'è nessuna ribellione all'oppressione dello spirito cristiano, nessuna lotta contro l’avanzata dell’ideologia del politicamente corretto e nessuna scuola di Varese coinvolta da questo video
“Tu scendi dalle stelle” cantata a squarciagola come un gruppo di incalliti ultras all’interno di un liceo di Varese, il tutto per ribellarsi a chi vorrebbe “vietare agli studenti di citare Gesù” durante le feste natalizie. Un bellissimo spot per chi persegue una certa propaganda “contro il politicamente corretto” se solo non fosse che di vero non c’è praticamente nulla.
Nessuna ribellione all’oppressione dello spirito cristiano, nessuna lotta contro l’avanzata dell’ideologia del politicamente corretto e, soprattutto, nessuna scuola di Varese coinvolta da questo video.
Il post in questione, costituito da un video e la scritta “Liceo di Varese contro la decisione di non citare Gesù nelle feste natalizie in alcune altre scuole”, riporta infatti un filmato girato nel 2008 in un istituto tecnico di Verona durante un momento tradizionale di quella scuola che di cristiano ha molto poco.
Nella versione di quella tradizione nel 2015, infatti, terminata la canzone natalizia “Tu scendi dalle stelle” incomincia un coro su legge Merlini, case chiuse e sesso. Ecco più che un momento di “ribellione cristiana” è forse un libero sfogo di testosterone ed euforia giovanile.
Questa bufala, che sta girando anche tra le bacheche social di alcuni varesini, è stata creata ad arte da un account di TikTok pieno zeppo di propaganda complottista e fake news.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.