La “galleria dei presepi” nel bosco di Valle del Boia
È l'opera di un gruppo di volontari di Premezzo e Orago: un percorso che accompagna nell'area verde
Nel bosco della valle del Boia, a Cavaria con Premezzo, “spunta” un percorso tutto dedicato al presepe: una “galleria” di una decina di presepi, allestiti utilizzando come fondale e supporto i ceppi degli alberi abbattuti.
L’idea è di «un gruppo di Orago e di Premezzo», Cesarina, Daniela, Giampaolo, Antonio, Michele: «Visto che il presepe è un po’ bistrattato ultimamente e invece per noi ha un significato religioso importante, abbiamo pensato all’idea di renderlo visibile a tutti. Ognuno ha le sue tradizioni, questa è la nostra».
Il gruppo, che comprende anche alcuni volontari che si erano dati da fare per i presepi alla piana di Vegonno, ha allestito una decina di presepi. «Presepi realizzati con il muschio e la corteccia del bosco, senza la pretese di fare cose eclatanti, ma con la voglia di offrire qualcosa di bello».
Il percorso si trova sul sentiero d’ingresso al Parco Valle del Boia accessibile da via Montello, Cavaria con Premezzo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.