La prima “big bench” del Lago di Comabbio inaugurata a Varano Borghi

La grande panchina fuori scala è stata realizzata per promuovere il territorio e le attività del paese

La prima "big bench" del Lago di Comabbio

Rivelata la prima “big bench” del Lago di Comabbio. Nella mattinata di domenica 17 dicembre, al parco accanto viale Repubblica a Varano Borghi, è stata inaugurata la grande panchina fuori scala, dalla quale si può ammirare l’intero lago.

Galleria fotografica

La prima “big bench” del Lago di Comabbio 4 di 5

La panchina è la numero 333 delle istallazioni registrate da Big Bench Community Project: la fondazione che assiste le comunità a realizzare la propria grande panchina, così da promuovere il proprio territorio. La big bench di Varano Borghi è stata costruita grazie al contributo di diverse aziende locali, che si sono occupate di reperire e lavorare tutti i materiale necessari alla sua realizzazione.

«Abbiamo deciso – ha spiegato il sindaco di Varano Maurizio Volpidi realizzare la big bench per promuovere il territorio del lago e permettere ai tanti appassionati di queste istallazioni e tutte le persone che soprattutto d’estate frequentano la pista ciclabile di godere del panorama. Scopo dell’iniziativa è anche quello di sostenere le attività commerciali del paese, dove sarà possibile trovare i timbri per i passaporti delle big bench».

La via
delle api

Alessandro Guglielmi
alessandro.guglielmi@varesenews.it

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Pubblicato il 17 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima “big bench” del Lago di Comabbio 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.