La Solbiatese vince a Pavia e riapre il campionato, il Saronno si avvicina alla vetta

Il successo 2-0 dei nerazzurri al “Fortunati” riapre i conti per il primo posto. Ko Caronnese, Verbano e Vergiatese

pavia solbiatese eccellenza 2023

Continua a regalare emozioni il Girone A di Eccellenza, che dopo 16 gare giocate vede 5 squadre in 4 punti nelle posizioni di vertice. A comandare è sempre il Pavia, ma a un punto si porta la Solbiatese, che con le reti di Scapinello e Locati si prende i tre punti nello scontro diretto del “Fortunati”. Si presenta a una lunghezza dal primo posto anche il Magenta che passa 2-0 a Besozzo contro il Verbano con i rossoneri sempre più in difficoltà.

L’Oltrepò resta in scia superando 1-0 il Casteggio e a contatto c’è anche l’Fbc Saronno grazie al 2-0 sul Vittuone firmato dalla doppietta di Pontiggia.

Perde terreno la Caronnese, sconfitta 4-1 n casa della Base 96, così come il Calvairate che cade 1-0 sul campo dell’Accademia Pavese. Risale la Sestese, che sfrutta al meglio la rete di Rancati per battere 1-0 il Meda. Resta invece nelle zone basse la Vergiatese, sconfitta 2-1 a Lazzate dall’Ardor. Chiude la domenica il 3-1 esterno della Milanese a Castano Primo.

ECCELLENZA GIRONE A
Oltrepò – Casteggio 1-0; Accademia Pavese – Calvairate 1-0; Base 96 – Caronnese 4-1; Castanese – Milanese 1-3; Fbc Saronno – Vittuone 2-0; Pavia – Solbiatese 0-2; Sestese – Meda 1-0; Verbano – Magenta 0-1; Ardor Lazzate – Vergiatese 2-1.

CLASSIFICA: Pavia 32; Magenta, Solbiatese 31; Oltrepò 30; Fbc Saronno 29; Calvairate 28; Caronnese 27; Base 96, Ardor Lazzate 26; Milanese 23; Casteggio 21; Sestese 20; Accademia Pavese 17; Castanese 16; Vergiatese 15; Verbano 13; Meda 11; Vittuone 4.

di
Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.