L’aula d’informatica tutta nuova della primaria Foscolo di Bosto si presenta all’Open day
Realizzata grazie alla generosa donazione di 20 computer, la nuova aula di informatica amplia l'offerta didattica che sarà presentata all'open day del 13 dicembre alle ore 14.15

Preferisce restare anonimo il generoso donatore che ha permesso alla scuola primaria Foscolo (IC Varese 4) di avere un’aula d’informatica tutta nuova. Lo spazio, allestito con stampanti e con i primi 10 dei 20 computer donati, sarà visitabile dalle famiglie assieme al resto del plesso, nel pomeriggio di open day in programma mercoledì 13 dicembre, dalle ore 14.15 alle 16.
Il progetto che ha portato alla creazione di un’aula di informatica aggiornata è nato dalla collaborazione tra insegnanti e genitori dell’associazione dei genitori Amici e simpatizzanti della scuola primaria Ugo Foscolo, con l’obiettivo di ampliare l’offerta formativa per i bambini e i ragazzi.
L’idea condivisa è quella di dare agli studenti l’opportunità di conoscere lo strumento computer nel modo più utile e formativo possibile, imparando ad usarlo anche nella prospettiva futura delle scuole secondarie, dove il pc diventa uno strumento didattico quasi quotidiano.
I genitori si sono attivati sul progetto e hanno individuato un donatore anonimo che ha messo a disposizione della scuola Foscolo di Bosto 20 computer (i primi dieci portatili sono già arrivati) e le stampanti.
Un altro esempio di come la collaborazione tra genitori e docenti, che da sempre caratterizza la Foscolo, porti a grandi risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.