Luino accoglie quattro nuovi carabinieri assegnati alla stazione di via S. Pietro

Sono tutti giovani, poco più che ventenni, e hanno concluso il 141° e il 142° Corso formativo della Scuola Allievi Carabinieri. Il benvenuto del sindaco Bianchi

accoglienza 4 nuovi militari assegnati alla caserma

Quattro nuovi arrivi per il comando dei Carabinieri di Luino. L’accoglienza è avvenuta in Comune alla presenza del sindaco Enrico Bianchi.

«Siamo lieti di accogliere questi militari sul nostro territorio che hanno frequentato il 141° e il 142° Corso formativo della Scuola Allievi Carabinieri» ha commentato il primo cittadino di Luino alla presenza dei nuovi militari, che andranno ad implementare il personale della locale Stazione Carabinieri.

Tutti giovanissimi, poco più che ventenni, saranno impiegati nelle operazioni di tutela del territorio in sinergia con le altre Forze dell’Ordine, la Prefettura e l’Amministrazione: «Ogni giorno – prosegue Bianchi – lavoriamo a stretto contatto con le Forze dell’Ordine per garantire un ambiente accogliente per tutti, residenti e visitatori».

All’incontro tenutosi in Comune, giovedì 28 dicembre, hanno partecipato il sindaco Bianchi, Ivan Martinelli, assessore alla Polizia Locale, sicurezza e protezione civile, Elena Brocchieri, assessore al sociale, il comandante della stazione Carabinieri di Luino, il Luogotenente Roberto Notturno ed i militari nuovi giunti Carabiniere Gioacchino Mauriello, Carabiniere Alesso Astro e il Carabiniere Alessandro Pani. Tra le nuove risorse, ma assente alla cerimonia, il Carabiniere Marco Torino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.