Luino premia i suoi studenti migliori
Assegnate 14 borse di studio tra scuole primarie e università. Bianchi: “Il merito e il sacrificio vanno sempre premiati”. Sonnessa: “Continuate a studiare per realizzare i vostri sogni”
Giovedì 14 dicembre, presso Palazzo Verbania a Luino, si è svolta la cerimonia annuale di consegna delle borse di studio. Un evento che anche quest’anno ha voluto celebrare il merito e il talento di giovani promettenti nella comunità luinese.
Quattordici le borse di studio in totale distribuite tra le diverse fasi dell’istruzione: 4 destinate agli studenti della scuola primaria, altrettante agli studenti della secondaria di primo grado e altrettante ancora agli studenti della secondaria di secondo grado. Due le borse di studio assegnate per la prima agli studenti universitari.
La partecipazione alla cerimonia ha visto la partecipazione del sindaco di Luino Enrico Bianchi e della vicesindaca Antonella Sonnessa.
«La cerimonia di consegna delle borse di studio è uno degli eventi più importanti per un’amministrazione – ha detto il primo cittadino Enrico Bianchi -. Il merito e il sacrificio vanno premiati sempre. Auguro a questi studenti di continuare con grande successo il loro percorso scolastico e lavorativo, auspicando che un giorno diventino parte della classe dirigente».
Contenta anche la vicesindaca Sonnessa che ha esortato i giovani a continuare a studiare per realizzare i propri sogni. «Sono estremamente fiera di annunciare che, per la prima volta, due borse di studio sono state assegnate a due giovani studentesse universitarie – ha concluso Sonnessa -. Questa amministrazione si impegna a promuovere e rendere effettivo il diritto allo studio, alla formazione e alla crescita delle giovani generazioni».
Gli studenti premiati
Scuola primaria: La Rosa Gaia, Loguercio Catia, Sepe Irene e Alattar Yasmine.
Secondarie di primo grado: Cesena Thomas, Lampugnani Virginia, Sulaj Lorenzo, Fognini Emanuele.
Secondarie di secondo grado: Caserta Sofia, Ilham Raffaq, Moroni Ambra, Maring Mattia.
Università: Ambrosetti Antonella e Cannucciari Federica
L’amministrazione si impegna a mantenere e, se possibile, incrementare il numero di borse di studio per il 2024 vista la grande partecipazione al bando, confermando così il suo sostegno costante all’istruzione e alla crescita dei giovani luinesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.