Malnate Ideale: “Tornano le luci ma il centro storico resta al buio”

Con un comunicato il movimento civico spiega: "Rileviamo infatti una desolante assenza di luci sulla Chiesa di San Matteo e, a salire, di tutto il Malböc, per finire alla centralissima cappella di San Rocco"

malnate centro storico

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Malnate Ideale riguardo le illuminazioni del periodo natalizio in città. 

​In questi giorni di Feste, a Malnate sono ritornate le luminarie natalizie, dopo un anno di ingiustificata assenza e relative proteste dei cittadini.
Il disastrato metodo di amministrare il Comune attuato finora dal centrosinistra, lascia molto a desiderare; infatti, abbiamo più volte sottolineato il degrado e il qualunquismo che imperversano in città.
Anche le luminarie, che hanno fatto la loro comparsa in città, non ne sono esenti: infatti si richiamano genericamente ad immagini legate all’inverno, niente è stato dedicato alla solennità della festa religiosa: rileviamo infatti una desolante assenza di luci sulla Chiesa di San Matteo e, a salire, di tutto il Malböc, per finire alla centralissima cappella di San Rocco: tutti lasciati al buio!!! nonostante che il programma elettorale del centrosinistra promettesse maggiore attenzione alla valorizzazione di questi siti.
Non è che i centri storici di Gurone e San Salvatore se la passino meglio, anzi! Per non parlare dei centri abitati della Folla e della Baraggia, sempre e comunque dimenticati!
Anche in questa occasione si dimostra la totale mancanza di organizzazione della macchina comunale, forse poco stimolata dall’Amministrazione; ma soprattutto si rileva l’assenza di una strategia che valorizzi in modo organico quelle realtà storico/culturali di Malnate, che avrebbero dovuto essere maggiormente evidenziate da un’illuminazione più amorevole e dedicata, ovviamente a costi contenuti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.