Malnate in prima linea nella lotta contro l’Aids
Nella Giornata mondiale contro l'Aids, a Malnate sono stati distribuiti in stazione profilattici e opuscoli informativi, mentre alle scuole medie è stato proposto un incontro informativo in Aula magna
![A Malnate due iniziative contro l'Aids](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/12/a-malnate-due-iniziative-contro-l-aids-1556516.610x431.jpg)
Anche Malnate in prima linea per la lotta all’Aids. Oggi, nella ricorrenza della Giornata mondiale contro l’Aids, istituita nel 1988 dall’Organizzazione mondiale della sanità, la Consulta sanitaria comunale in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato di Varese, ha proposto due momenti su questo importante tema.
Il primo si è svolto alla stazione ferroviaria di Malnate dove sono stati distribuiti preservativi e volantini informativi ai tanti giovani che hanno preso il treno per motivi di lavoro o studio. Il secondo è stato un momento formativo per le classi terze della scuola media nell’aula magna “Falcone e Borsellino” dell’istituto scolastico di Malnate.
Il sindaco Irene Bellifemine soddisfatta di questo importante momento di sensibilizzazione della cittadinanza, in particolar modo per i più giovani: «La Giornata mondiale contro l’Aids è stata la prima giornata mondiale della salute ed è divenuta una delle principali ricorrenze e un’opportunità fondamentale per sensibilizzare sul problema, esprimere solidarietà alle persone affette da questa sindrome e commemorare coloro che hanno perso la vita, anche a causa di malattie correlate. Nel mondo sono circa 37 milioni le persone che hanno contratto il virus e, nonostante la sindrome sia stata identificata nel 1984, oltre 35 milioni di persone sono morte a causa dell’Aids, una delle pandemie più distruttive della storia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.