Tradate
Migrazioni protagoniste al liceo Marie Curie di Tradate
L’aula magna del liceo ospita lunedì 11 dicembre l’incontro “Solo le montagne non si muovono – il viaggio: scelta, necessità, tragedia, crescita” con Raffaele Mantegazza, docente alla Bicocca di Milano
L’aula magna del liceo Marie Curie di Tradate ospita lunedì 11 dicembre l’incontro “Solo le montagne non si muovono – il viaggio: scelta, necessità, tragedia, crescita”
Il convegno, che si terrà dalle 14 alle 16 nell’aula magna del liceo Marie Curie di Tradate è all’interno di un percorso di PCTO (Percorso per le competenze trasversali e l’Orientamento) organizzato dai professori Pietro Prestini, Raffaella Ganna e Stefania Bascialla sul tema delle migrazioni.
A parlarne è il professor Raffaele Mantegazza, docente presso l’Università Bicocca di Milano. La conferenza è aperta a tutti.
In occasione dell’incontro sarà possibile inoltre visitare la mostra fotografica “Mettiamoci la faccia” allestita dagli studenti all’interno del Liceo Curie. Si tratta di foto di stranieri che vivono e lavorano in provincia di Varese con pannelli che raccontano la loro storia.