Natale a Gavirate con il Progetto Rughe OdV: prima il mercatino e poi il concerto in auditorium

I prossimi 8 e 9 dicembre l'Amministrazione insieme alla Pro Loco e all'associazione che promuove l'inclusione delle persone con demenza festeggerà il Natale

progetto rughe festa auguri

Venerdì 8 dicembre, Progetto Rughe Odv riprende una tradizione che si era persa, nel solco dei ricordi da ritrovare: i mercatini nella piazza del Chiostro di Voltorre. Per tutta la giornata, dalle 10 alle 18, ci saranno espositori hobbistici, merenda con il CAI Gavirate, ristoro all’Oratorio di Voltorre. Nel Chiostro Laboratori di Atelier Rughe con Gigi Bellaria dalle ore 10, Babbo Natale per i bimbi, tante sorprese…. e al piano superiore la Mostra dei Presepi a cura di Pro Loco Gavirate.

Sabato 9 dicembre, alle ore 20,30, Associazioni e cittadinanza sono invitati in Auditorium per il concerto di Renato Franchi&His Band “Attimi di infinito” con la conduzione e recitazione di Nicoletta Magnani.

L’Amministrazione Comunale di Gavirate, in collaborazione con ProLoco Gavirate e Progetto Rughe Odv, incontra le Associazioni per lo scambio degli Auguri Natalizi, al fine di condividere lo spirito comunitario e solidaristico che anima la comunità, grazie al grande lavoro di tutto il volontariato, lanciando un messaggio di ripartenza e di solidarietà nel contesto di Gavirate Città Amica delle Persone con Demenza, la comunità che accoglie le fragilità.

La serata si aprirà  con la foto delle Associazioni riunite sotto il palco. Il ricavato delle offerte sarà destinato a Progetto Rughe Odv per le iniziative a favore delle persone con disturbi cognitivi, Alzheimer, Parkinsonuro

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.