Nuovo Consiglio dei ragazzi a Vedano Olona, la sindaca è Azzurra Girimonte

Dopo le elezioni che si sono svolte nei giorni scorsi negli istituti scolastici dell'Istituto comprensivo, la cerimonia di insediamento nella sala consiliare di Villa Aliverti, con la presenza del sindaco Cristiano Citterio

Vedano Olona - Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi

Si è insediato ufficialmente il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi di Vedano Olona.

Dopo le elezioni che si sono svolte nei giorni scorsi negli istituti scolastici dell’Istituto comprensivo, la cerimonia di insediamento, che come da tradizione si è svolta nella sala consiliare di Villa Aliverti, con la presenza del sindaco Cristiano Citterio e dell’assessore Giorgia Adamoli.

La nuova sindaca è Azzurra Girimonte, eletta con 28 voti, vicesindaco Riccardo Amato. I nuovi consiglieri invece sono Davide Rossi, Matteo Pentelei, Greta Comini, Manfredi Paolino, Gaia Zaccardo, Mattia Maiorino, Giulia Dello Stritto, Kendall Caleb Reyes Baca, Nicolò Luca Ciraulo, Renzo Kristel e Sara Garcia Matuana.

Il totale dei votanti è stato di 344 studenti, che si sono divisi equamente tra la lista Vedano Sportiva, che ha ottenuto 159 voti, e la lista Ambiente Splendente con 158 preferenze. Una ventina le schede nulle e 7 le schede bianche.

Il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi resterà in carica fino al 2025.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.