Open Day alla scuola media “Monteggia” di Laveno Mombello
Appuntamento per il 16 dicembre, dalle 9 e per tutta la mattina
![scuola media monteggia laveno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/12/scuola-media-monteggia-laveno-1565674.610x431.jpg)
Sabato 16 dicembre, a partire dalle 9.00, la secondaria di primo grado “Monteggia” di Laveno Mombello si apre ai possibili futuri iscritti: una mattinata da vivere tra momenti “ufficiali” e laboratori.
Il via alle 9.00 con la presentazione dell’offerta formativa (organizzazione, orari, progetti) da parte del dirigente scolastico Fabio Giovanetti, coadiuvato dagli studenti delle terze. Questi ultimi, a seguire, saranno i “tutor” dei ragazzi di quinta primaria delle scuole del circondario che avranno scelto di partecipare: i grandi delle medie, infatti, insieme ai loro professori, proporranno ai “quintini” tre attività laboratoriali (tecnologia, scienze e lingue).
Il programma riparte da capo alle 10.30, perché la necessità di far partecipare tutti nel migliore dei modi ha suggerito di creare due fasce orarie. Ovviamente è data la possibilità alle famiglie di scegliere l’opzione che meglio si incastra con i vari impegni personali. C’è un link al quale prenotarsi: https://forms.gle/NpbD72E6hwD7kNnD9. In caso di difficoltà col form sopra indicato, si può telefonare in segreteria allo 0332668381.
Dopo gli openday delle due scuole primarie locali (18 novembre la “Scotti” di Laveno, 25 novembre la “Gianoli” di Mombello), si chiude questa prima fase di accoglienza per i prossimi alunni (e relative famiglie) dell’Istituto Comprensivo “Monteggia”. Poi, dal 18 gennaio, è già tempo di iscrizioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.