Pomeriggio amaro per la Castellanzese sconfitta 1-0 dalla Clivense
Colferai condanna al "Provasi" i neroverdii, che ripiombano nelle zone basse della classifica, al sedicesimo posto.
La Castellanzese incappa in una sconfitta casalinga per 1-0 contro la Clivense. Gli uomini di Manuel Scalise subiscono la rete decisiva al 40’ del primo tempo ad opera dell’attaccante classe 2002, Edoardo Colferai. I neroverdi si trovano ora al sedicesimo posto, staccati in classifica proprio dai veneti. Neanche il tempo di riorganizzare le idee, che la Castellanzese sarà impegnata (mercoledì 20 dicembre alle 14.30) a Brusaporto, per il turno infrasettimanale che chiuderà il girone di andata del Girone B di Serie D. I clivensi invece ospiteranno l’Arconatese.
Calcio d’inizio
La Castellanzese schiera un 3-5-2 con Spada tra i pali, davanti a lui Sassaro, Compagnoni e Vavassori. Sulla corsia di destra agisce Tirapelle, dalla parte opposta Reggiori. In cabina di regia Arrigoni affiancato dalle mezze ali Mandelli e Valsecchi. In avanti spazio alla coppia Colombo-Chessa. Partono dalla panchina i due nuovi acquisti Pandini e Lusha, quest’ultimo farà il suo esordio al 34’ del secondo tempo.
Mister Riccardo Allegretti dispone la sua Clivense con un 4-3-3. L’estremo difensore è Pavoni, i due centrali difensivi sono Bragagnolo e Momodu. Nel ruolo di terzino destro viene impiegato Nalesso, mentre a sinistra Kocic. In mezzo la regia spetta a Peres, affiancato da Zuddas e Prandini. Il tridente è composto da Colferai, Errichiello ed il nuovo acquisto Farias.
Primo tempo
La Castellanzese inizia la sfida operando un pressing alto. La prima conclusione è di Chessa con un tiro che si spegne sull’esterno della rete. Intorno al 20’ si accende L’asse Chessa-Colombo, con il primo che accomoda un pallone per il secondo che scarica in porta, impegnando Pavoni. Successivamente è Spada ad essere chiamato in causa con una doppia parata su Momodu, imbeccato da Errichiello. La Castellanzese torna nell’area clivense con una girata di Colombo respinta dal portiere biancoblù. Al 40’ in ripartenza Farias semina la difesa neroverde e serve a rimorchio l’accorrente Colferai che insacca e porta in vantaggio gli ospiti. La prima frazione si chiude senza recupero sul punteggio di 0-1.
Secondo tempo
All’inizio della ripresa la Clivense si avvicina al raddoppio sfruttando un’altra ripartenza conclusa con un tiro di Farias parato da Spada. La Castellanzese prova il tutto e per tutto inserendo anche il neoacquisto Lusha, per potenziare il reparto offensivo. Una grande occasione arriva nel finale con Mandelli che riceve in area un passaggio di Colombo, ma la sua conclusione viene parata da Pavoni in calcio d’angolo. Nel recupero è Errichiello ad avere una chance, ma trova anche lui i guantoni del portiere della Clivense. Sempre durante i 6’ di recupero prima l’ennesima parata di Pavoni su Compagnoni e poi il palo di Colombo negano il pareggio ai ragazzi di mister Manuel Scalise, che escono sconfitti.
TABELLINO
CASTELLANZESE – CLIVENSE 0– 1 (0-1)
RETI: 40’ pt Colferai (Cl)
CASTELLANZESE (3-5-2): Spada; Sassaro, Compagnoni, Vavassori (18’ st Boccadamo); Tirapelle (18’ st Ayokoue), M andelli, Arrigoni (34’ st Lusha), Valsecchi (18’ st Areco), Reggiori; Chessa, Colombo. A disposizione: Bulaukin, Pandini, Bigotto, Bernardi, Arcangeloni. Allenatore: Manuel Scalise
CLIVENSE (4-3-3): Pavoni; Nalesso, Bragagnolo, Momodu, Kocic; Zuddas, Peres, Prandini; Colferai (40’ st Kladar), Farias (29’ Venitucci), Errichiello. A disposizione: Saccon, Vaccari, Osorio, Poletto, Montolli, Cordioli, Rubino. Allenatore: Riccardo Allegretti
ARBITRO: Alessandro Gresia di Piacenza; assistenti Dario Roscelli di Chiavari e Simone Colella di Imperia
AMMONITI: 9’ pt Zuddas (Cl), 17’ st Tirapelle (Ca), 21’ st Areco (Ca), 26’ st Mamadu (Cl), 29ì st Allegretti (allenatore Clivense), 38’ st Compagnoni (Ca), 40’ st Scalise (allenatore Castellanzese), 44’ st Boccadamo (Ca)
RECUPERO: 0’ + 6′XVIII GIORNATA GIRONE B SERIE D
Arconatese – Desenzano 1-3, Casatese – Legnano 1-1, Caratese – Crema 0-0, Real Calepina – Piacenza 0-1, Virtus CBG – Caldiero Terme 1-2, Caravaggio – Pro Palazzolo 0-3, Castellanzese – Clivense 0-1, Tritium – Club Milano 0-1, Varesina – Brusaporto 4-0, Villa Valle – Ponte San Pietro 0-0CLASSIFICA: Arconatese 38, Varesina 36, Caldiero Terme 35, Piacenza e Pro Palazzolo 33, Brusaporto 30, Villa Valle 26, Desenzano 25, Virtus CBG 24, Casatese e Caravaggio 23, Clivense 22, Caratese 21, Club Milano e Real Calepina 20, Castellanzese 19, Legnano 18, Crema e Tritium 15, Ponte San Pietro 12
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.