Quanta tenerezza il Presepe Vivente dei bambini a Nizzolina
Nel pomeriggio del 24 dicembre a Nizzolina (Marnate) si è svolto il Presepe Vivente dei bambini, con gli alunni del catechismo della parrocchia. Tenere emozioni grazie ai piccoli attori

A far sentire la magia del Natale ci hanno pensato loro: un gruppetto di bambini che hanno dato vita al Presepe vivente lungo le vie di Nizzolina, a Marnate.
Domenica 24 dicembre c’era in programma un appuntamento atteso da settimane per tante famiglie residenti nella frazione della valle Olona: i bambini del catechismo hanno preparato la rappresentazione della Natività. In particolare il passo del Vangelo che narra la ricerca di un alloggio per la Madonna e San Giuseppe, giunti a Betlemme per prendere parte al censimento.
Recitando alcuni passi delle Sacre Scritture e muovendosi per le strade e i cortili di Nizzolina, i bambini hanno riprodotto questa parte del racconto della Natività, seguiti con emozione da famigliari e compaesani. Al termine il gruppo si è fermato in chiesa per un momento di preghiera.

Momenti ricchi di tenerezza che fanno parte del ricco calendario di eventi della rassegna “Marnate paese dei presepi“, che quest’anno ha donato ai marnatesi un dicembre all’insegna dei valori autentici del Natale, coinvolgendo la comunità e diversi luoghi del paese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.